Informazioni generali:
Per tutti i lavori, per i quali é stata rilasciata una concessione edilizia, il titolare della concessione é obbligato ad inoltrare domanda al rilascio della licenza d'uso.
Il termine per l'inizio dei lavori non può superare il periodo di un anno dalla data della concessione edilizia.
Il termine per l'ultimazione dei lavori, dell'abitabilità e dell'uso dell'edificio oppure dell'opera, non può superare il periodo di tre anni.
Il termine per l'inizio dei lavori e il termine per l'ultimazione degli stessi possono essere prorogati solo con provvedimento fondato e per causa di circostanze non riconducibili alla volontà del titolare che si sono manifestati durante l'esecuzione dei lavori e li hanno decelerato.
La validità della concessione edilizia non può superare la validità di un anno. Nel caso che i lavori non vengono iniziati entro tale termine, l'interessato deve inoltrare una domanda per il rinnovo della concessione edilizia.
Il modulo e le informazioni sulla documentazione necessaria per il rilascio della licenza d'uso può essere ritirata nell'ufficio tecnico comunale. Per tale si può prendere visione anche del modulo download sotto elencato.
Nuovi edifici o edifici ristrutturati non possono essere utilizzati oppure abitati prima del rilascio della licenza d'uso ai sensi dell'art. 131 della L.P. 11.08.1997, n. 13 n.t.v.